Chiamate ora lo 0039 342 652336 per un preventivo

Trattoria

A Traona, specialità locali in una 
location suggestiva

Con i suoi aromi intensi e i suoi sapori ricchi e rotondi, la cucina valtellinese è una delle più conosciute del Nord Italia, ed è il frutto di un'antichissima tradizione che giunge fino a noi con specialità prelibate quali sciatt, pizzoccheri e manfrigole.
Presso la Trattoria Alpina di Traona in provincia di Sondrio, questa porzione così preziosa di patrimonio culturale è stata preservata con cura e resa fruibile alla clientela all'interno di una splendida location situata in un palazzo del 1590.
Il locale, situato in Via Medaglia D'Oro Bruno Castagna 6, è caratterizzato da un menù che racchiude tutte le più gustose e celebri specialità valtellinesi e anche qualche assaggio di cucina abruzzese, il tutto innaffiato da una scelta di vini dalle etichette rinomate e dagli aromi intensi.

Specialità della casa in perfetto stile valtellinese

Gli amanti della cucina valtellinese non possono perdersi le specialità della Trattoria Alpina, e chi invece ancora non conosce la tradizione culinaria del luogo, se ne innamorerà già dalla prima portata assaggiando una delle proposte degli chef.
Il menù va' da primi piatti ricchi come i pizzoccheri, tagliatelle preparate con una solida base di farina di grano saraceno che gli conferisce un colore scuro e un gusto rustico caratteristico, alle manfrigole, crespelle salate realizzate con farina di grano saraceno e farina bianca, fino ai taruz e agli sciatt, frittelline dal morbido cuore di formaggio fuso. 
piatto di pizzoccheri
un tagliere di salumi e formaggi valtellinesi

Non solo pizzoccheri e sciatt...

La trattoria valtellinese, che unisce una location antica ai comfort moderni come per esempio la presenza del wi-fi, propone anche altri piatti oltre ai classici pizzoccheri e sciatt della tradizione locale.
Per chi vuole provare tutto il gusto autentico della cucina abruzzese nel centro di Traona, è disponibile una scelta di piatti capaci di raccontare i sapori della regione centro-italiana con gusti caratteristici e tradizionali.
Telefonaci adesso allo 0039 0342 652336 per ottenere un preventivo gratuito
Share by: